Descrizione
Hai ricevuto una lettera informativa dall’Istat? Rientri tra le 223 famiglie di PIAN CAMUNO estratte dall’ISTAT.
Non hai ancora compilato in autonomia il questionario? Compilare il questionario online è possibile fino al 9 dicembre 2024.
La lettera informativa avvisa dell’avvio della rilevazione, delle sue modalità di svolgimento e di tutti i contatti per ricevere assistenza e chiarimenti ( vedi fac simile allegato)
Le risposte al questionario devono fare riferimento alla data del 6 ottobre 2024, ad eccezione dei casi in cui nella domanda sia indicato un periodo diverso.
Dal 12 novembre 2024 accogli con fiducia il rilevatore incaricato dal Comune (per sincerarti chi è, contatta l’ufficio anagrafe).
Il rilevatore munito di tesserino contatta le famiglie e prospetta le diverse modalità di partecipazione al Censimento e di compilazione del questionario online.
Il rispondente, qualora non risponda in autonomia, può scegliere tra:
– intervista faccia a faccia presso il proprio domicilio con il rilevatore, che raccoglie su tablet tutte le informazioni richieste dal questionario online
– intervista faccia a faccia presso il Centro comunale di rilevazione con operatore comunale (o con il rilevatore stesso), che raccoglie su PC o tablet tutte le informazioni richieste dal questionario online (solo dopo un primo contatto a domicilio con il rilevatore)
– compilazione autonoma del questionario online presso il Centro comunale di rilevazione su un PC o tablet messo a disposizione dal Comune stesso, con l’assistenza tecnica di un operatore, se richiesta (solo dopo un primo contatto a domicilio con il rilevatore).
Sei hai dubbi o domande contatta l’ufficio anagrafe – sig.ra Meloni tel 0364 593842 oppure scrivi una email uff.servizidemografici@comune.piancamuno.bs.it
La rilevazione si chiude il 23 dicembre 2024.
Si ricorda che partecipare al Censimento è un obbligo di legge e la violazione dell’obbligo di risposta prevede una sanzione (da un minimo di 206 euro ad un massimo di 2.065 euro).
Per maggiori informazioni consulta il Sito Istat.